Mostre fotografiche
750
la pittura / da cavalletto costa sacrifizi / a chi la fa ed è sempre un sovrappiù / per chi la compra e non sa dove appenderla. Per qualche anno ho dipìnto solo ròccoli con uccelli insaccati, / su carta blu da zucchero o canneté da imballo. Vino e caffè; tracce di dentifricio / se in fondo c'era un mare infiochettabile queste le tinte. / Composi anche con cenere e con fondi di cappuccino a Sainte-Adresse là dove Jongkind trovò le sue gelide luci / e il pacco fu protetto da cellofane e canfora (con scarso esito).
101
Con le parole di un poeta... Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché là c'è verità , lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità , lì c'è ancora amore. (Alda Merini)

(testo integrale)
LUIGI PIRANDELLO

PIER PAOLO PASOLINI
"pasolini's"
EUGENIO MONTALE
Io e Montale ...oltre la parola
GIACOMO LEOPARDI
io leopardi e goran bregovic

EVENTI
POESIA E FOTOGRAFIA
INTERPRETI
COMMENTI E PROPOSTE
A PROPOSITO DI POESIA



...io so' uno che sdrammatizza sempre tutto. Non sono come quelli che c'hanno "er problema centrale", che se straziano, che se buttano per terra. Faccio il mio mestiere cosi'... anche con una certa leggerezza.




La morte mi affascina.
e' l’unico assoluto in questo mondo dove tutto è relativo (Giorgio Albertazzi)
